IL SORRISO IN UN GIORNO! Indicato per:

  • Paziente portatore di protesi mobili
  • Paziente con grave malattia parodontale, piorrea
  • Paziente con gravi riassorbimenti ossei

La maggiore conoscenza e la consapevolezza da parte della popolazione della possibilità di migliori cure odontoiatriche, le minori indicazioni alle estrazioni dentali sono tutti fattori che concorrono alla conservazione nel tempo degli elementi dentali naturali e quindi della funzione masticatoria. Pur tuttavia il paziente edentulo (senza denti) continua a rappresentare una realtà quotidiana perché grazie ai progressi della scienza medica un maggior numero di persone raggiunge un’età avanzata e la compromissione dell’apparato parodontale è causa inevitabile di edentulismo.

Questo è il motivo per il quale l’Implantologia è una branca sempre più importante dell’Odontoiatria ed una soluzione sempre più semplice e ovvia ai problemi dell’edentulia.

La tecnica del carico immediato permette di ancorare una protesi fissa (provvisoria o definitiva) su impianti a poche ore dal posizionamento degli impianti con numerosi vantaggi:

– ECONOMICI, con la riduzione dei costi per le poche sedute necessarie all’intervento con denti avvitati agli impianti in giornata

– TEMPI BREVI, fondamentale per pazienti che hanno esigenze lavorative e sociali e che non possono rimanere a lungo senza elementi dentari;

– ESTETICI, pazienti con dentatura rimanente in uno stato finale che necessitano di una riabilitazione totale e che non vogliono PROTESI MOBILI

– PRATICI, in quei pazienti con protesi mobili già esistenti che vogliono sostituirle con denti fissi

Dopo l’estrazione dei denti, se presenti, si procede all’innesto degli impianti (di solito 4 o 6) e a distanza di qualche ora all’applicazione della protesi.

Come per l’implantologia semplice, anche in questo caso sono necessarie una corretta igiene orale e periodiche visite di controllo, proprio per garantire la durata del trattamento.

Grazie a queste avanzate tecniche l’Odontoiatria sta vivendo un periodo di grande progresso scientifico che consente ai pazienti di risolvere velocemente e con meno traumi la maggior parte dei problemi dentali.